Consigli rapidi e concisi

Mi ha telefonata stamattina prestissimo: “sto rientrando dalle vacanze e forse lo non rivedrò più. Non mi chiedete cosa non va in questi giorni, sarò un po’ triste”.
Con i suoi 15 anni e la sua prima cotta estiva sta per rituffarsi nel tran tran quotidiano con il cuore che ha scoperto un significato in più.
Il suo primo bacio, il suo primo “a forse rivederci”, le sue prime piccole bugie a se stessa, le sue prime notti in bianco, i suoi primi sguardi persi nel vuoto.
“Puoi esserci un po’ per me quando torno?”
“Certo tesoro, ho già messo un po’ di fazzoletti in borsa”.

Ed eccomi qua a prepararle un discorsetto sull’amore che andrà più o meno così: “Tesoro, tu per gli uomini sarai sempre vista come la pizza fritta appena alzata calda calda dall’olio ed è per questo che dovrai avere sempre ben chiaro tu a chi vuoi dare questa prelibatezza. Ricordati sempre che sarà solo quello che doveva essere, invece, tutto quello che non sarà imbavaglialo in un angolo della soffitta e non aver paura di lasciarlo lì guardando avanti. So che ora ti senti tanto triste e non devi fingere con nessuno di non esserlo, tanto poi tra qualche mattina ti risveglierai e ricomincerà tutto da capo. Sei donna. Fidati di me”.

Ecco, breve e concisa. Meglio che le risparmi tutti quei ragionamenti romantici su quanto potrebbe soffrire e quanto potrebbe essere felice, alla fine oggi con qualche anno in più posso dire che l’amore è una cosa molto più concreta: “c’vulimm?” o “nun c’vulimm?”, tutto il resto è noia.

Speriamo bene.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...